Ultima modifica: 12 Marzo 2022

Comunicazioni Famiglie

Riunioni genitori settembre 2021 – Scuole Primarie

Durante il periodo estivo sarà stabilita la modalità (in presenza o in videoconferenza) per effettuare le riunioni con i genitori nel mese di settembre e individuti data e orari di svolgimento.

Di seguito l’O.d.G. :
Riapertura della scuola: orari e modalità di funzionamento
Patto di corresponsabilità educativa
Formazione/informazione sulla cultura della salute e sicurezza.
Regolamento di Circolo (firma dei genitori)
Vademecum per i genitori (firma dei genitori)
Deleghe (nuovi iscritti)
Calendario scolastico
Orari e Regolamentazione entrata/uscita scuola.
Lettura circolare farmaci e presentazione del modulo da compilare
Orario dell’IRC/alternativa.
Assegnazione compiti a casa
Presentazione orario insegnanti
Riunione pe ‘elezione dei rappresentanti di classe

Riunioni genitori settembre 2021 – Scuole dell’Infanzia

L’O.D.G. proposto:
1.Riapertura della scuola: orari e modalità di funzionamento
2. Patto di corresponsabilità educativa
3. Formazione/informazione sulla cultura della salute e sicurezza.
4.Regolamento della scuola (firma dei genitori)
2.Vademecum per i genitori (firma dei genitori)
3.Deleghe (nuovi iscritti)
4.Calendario scolastico
5.Piano della comunicazione: il sito web, le bacheche della scuola e della classe e la comunicazione telematica
6.Regolamentazione entrata/uscita scuola.
7.Lettura circolare farmaci e presentazione del modulo da compilare
8.Orario dell’IRC/alternativa.
9..Elezione dei rappresentanti di sezione.

Somministrazione dei farmaci

L’8 gennaio 2015 è stato siglato il Protocollo d’intesa tra Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e Federazione Regionale Toscana degli Ordini dei Medici, sulle certificazioni mediche in ambiente scolastico. L’intesa è stata concordata per disporre di una condivisione sulle certificazioni mediche che possono essere richieste dagli organi scolastici.
Alcuni punti del Protocollo sono di evidente interesse. Se ne sottolineano alcuni:
1.La definizione dell’elenco di certificazioni che non hanno necessità di essere richieste;
2.La riammissione alla frequenza dopo l’assenza per malattia superiore a 5 giorni;
3.La riammissione in caso di trattamento con medicazioni/suture e apparecchi gessati;
4.La somministrazione di farmaci salvavita/indispensabili a scuola
L’accordo e la modulistica sono anche disponibili sul sito Web dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana.