FUNZIONAMENTO PLESSI SETTEMBRE 2022
SCUOLA PRIMARIA
Funzionamento classi e sezioni SCUOLA PRIMARIA mese di settembre 2022 con inizio mensa 3 ottobre 2022
Scuole Primaria – Classi prime (2 ore) con riferimento al progetto “Accoglienza classi prime”
Dal 3 ottobre orario completo con il servizio mensa
Scuole primarie – le altre classi – Carducci, Antignano, Montenero
Dal 3 ottobre orario completo con il servizio mensa
SCUOLA SECONDARIA DI 1°GRADO
Si comunicano gli orari di funzionamento delle classi dei tre plessi di scuola secondaria di 1° grado per il mese di settembre, facendo presente che saranno mantenuti ingressi e uscite scaglionate e/o accessi diversificati, che saranno comunicati con successiva circolare, al fine di evitare assembramenti di allievi e genitori.
La materia alternativa alla religione cattolica sarà attivata solo quando l’orario sarà definitivo. Analogamente, al momento NON si procederà con l’entrata posticipata/uscita anticipata degli alunni che non si avvalgono dell’IRC.
Si ricorda che gli alunni e le alunne delle classi prime potranno uscire in autonomia solo se è stato preventivamente consegnato alla scuola il relativo modulo. Altrimenti i genitori sono tenuti a presentarsi personalmente o ad inviare persona provvista di delega per il ritiro del/della proprio/a figlio/a.
Anche per gli alunni e le alunne delle classi seconde e terze dovrà essere rinnovata la suddetta autorizzazione all’uscita autonoma.
Le indicazioni sul perfezionamento iscrizioni saranno pubblicate sul sito della scuola https://www.scuolecarduccilivorno.edu.it/ nella prima settimana di settembre. Si invitano i genitori a controllare e procedere con la consegna del modello debitamente compilato e firmato non oltre il 12 settembre.
Le comunicazioni della scuola relative a cambiamenti di orario (es. entrate posticipate e/o uscite anticipate che stabiliscono un nuovo termine di fine lezione) saranno dettate e trascritte sul diario/quaderno degli avvisi nel momento dell’informazione per il tramite del personale scolastico e l’insegnante provvederà ad inserire il relativo promemoria nel calendario del registro elettronico (con scadenza al giorno della variazione e replicando il promemoria su più giorni, se necessario). L’insegnante, inoltre, inserirà in bacheca di classe la comunicazione di cambiamento di orario (categoria COMUNICAZIONI), indicando come destinatari i genitori e i docenti della classe e spuntando la presa visione. I docenti della prima ora verificheranno la presenza della presa visione, appuntando nel promemoria del giorno successivo i nominativi degli alunni sprovvisti.