Ultima modifica: 28 Giugno 2024

MENSA E TRASPORTO

La domanda di accesso al servizio di trasporto scolastico dovrà essere presentata da uno dei due genitori (o da altra persona che esercita la tutela legale).

La domanda di accesso al servizio deve essere presentata tramite il gestionale SIMEAL. L’ accesso al gestionale è possibile solo attraverso SPID e dal pc tramite Carta d’Identità Elettronica o Tessera Sanitaria inserite nell’apposito lettore.

Il link è il seguente: https://livorno.simeal.it/sicare/benvenuto.php

Al termine della procedura di presentazione della domanda on line il sistema rilascerà il numero di protocollo della domanda da conservare per la consultazione delle graduatorie.

Per informazioni tel 0586 820602/635
trasportoscolastico@comune.livorno.it

CONTRIBUTO “PACCHETTO SCUOLA”

La domanda d’ammissione al bando dovrà essere presentata on line accedendo alla piattaforma tramite la seguente modalità:

L’accesso è consentito identificandosi tramite SPID oppure tramite CNS, TS-CNS e CIE (Sia per CNS sia per CIE è necessario un lettore smart card).

Come accedere con CNS, TS-CNS e CIE (clicca qui)

Come richiedere SPID (clicca qui)

Per informazioni:

Per informazioni: ufficio Diritto allo Studio,

telefono 0586 – 820602,  820635;

fax 0586 – 518650;

e-mail dirstudio@comune.livorno.it

MENSA

Dal lunedì al venerdì, nei giorni di rientro pomeridiano, gli alunni possono usufruire del servizio mensa. La scuola provvede alla rilevazione delle presenze degli alunni alla mensa, che mensilmente vengono comunicate al Comune, il quale provvede ad inviare alle famiglie un bollettino di c/c postale per effettuare il pagamento.

Si comunica che sulla piattaforma SIMEAL (https://livorno.simeal.it/sicare/benvenuto.php) saranno aperti i termini per presentare le seguenti domande:

-DOMANDA DI ACCESSO AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA DELLE SCUOLE STATALI (scuole d’infanzia statali, scuole primarie statali con tempo pieno e modulare) che deve essere presentata soltanto dalle famiglie di bambini/e che si iscrivono al primo anno  delle SCUOLE STATALI;

AUTORIZZAZIONE ISEE STATALI DOPO PRIMO ANNO (scuole d’infanzia statali, scuole primarie statali con tempo pieno e modulare):  solo per coloro che sono iscritti agli anni successivi al primo;

DISCARICO ISEE AVVISO ALLE FAMIGLIE CHE SI AVVALGONO DEL SERVIZIO MENSA

AVVISO ALLE FAMIGLIE ALUNNI/ALUNNE NUOVI ISCRITTI CHE SI AVVALGONO DEL SERVIZIO MENSA

Menù del giorno

La Web app “Menu Chiaro”, realizzata dalla ditta Cirfood, consente di visualizzare il menu del giorno con la valorizzazione nutrizionale e calorica dei pasti, gli ingredienti presenti nei piatti, oltre a verificare la presenza di eventuali allergeni.

In più, la web app permette anche di calcolare e valutare l’indice di massa corporea del bambino e accedere a una serie di informazioni e consigli legati alla educazione alimentare e alla nutrizione.

L’UFFICIO GESTIONE AMMINISTRATIVA SERVIZI EDUCATIVO-SCOLASTICI riceve :
il lunedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e giovedì (non nel mese di agosto)
dalle ore 15.30 alle ore 17.30 solo su appuntamento da prendere telefonicamente al numero 0586/820600
E.MAIL: quotecontributive@comune.livorno.it

“Dillo alla Commissione Mensa”: un canale diretto sulla ristorazione scolastica a disposizione di famiglie e scuole
L’ufficio Ristorazione Scolastica del Comune di Livorno ha avviato un percorso partecipativo volto a migliorare il servizio di refezione attraverso un confronto continuo e costruttivo con le famiglie e con le scuole.
dilloallacommissionemensa@comune.livorno.it

È stata innanzitutto attivata la casella di posta elettronica che rappresenta un nuovo canale di comunicazione messo a disposizione degli utenti per lo scambio di informazioni, reclami, richieste e suggerimenti relativi alla ristorazione scolastica.
Le comunicazioni pervenute saranno prese in carico dall’ufficio Ristorazione e Servizi scolastici del Comune di Livorno e discusse in occasione delle sedute della Commissione Mensa, organo preposto a vigilare sulla refezione scolastica, previsto dalla normativa di settore, e di cui fanno parte i presidenti di Circolo o loro delegati, i dirigenti scolastici o loro delegati, la responsabile dell’ufficio.

Per inviare suggerimenti, per segnalare disservizi, per fare reclami e per qualsiasi altra comunicazione, le famiglie, i genitori rappresentanti di classe o di sezione e gli operatori scolastici possono richiedere un eventuale incontro con la Commissione mensa, mediante preventivo appuntamento, anche telefonando allo 0586/820612 (Ufficio Ristorazione e Arredi scolastici).

Ristorazione scolastica

Variazioni autorizzate al menù del giorno
Servizio dietetico
Agevolazioni delle Tariffe Servizi Ristorazione Scolastica e Asilo Nido