Ultima modifica: 27 Giugno 2023

SEGRETERIA (da settembre 2023)

REPERIBILITA’ TELEFONICA SEGRETERIA 0586 502356

• dalle ore 7:30 alle ore 8:30 per comunicazioni assenze e organizzazione dei plessi
  • dalle ore 10:30 alle ore 13:30 per comunicazioni generiche e utenza esterna (privata e pubblica)

Eventuali richieste telefoniche effettuate fuori dagli orari sopra indicati saranno filtrate dal centralino e inoltrate soltanto quelle relative a situazioni di effettiva emergenza.

L’Istituto potrà essere contattato attraverso i seguenti indirizzi di posta elettronica:

Gli uffici di segreteria potranno essere contattati attraverso i seguenti indirizzi di posta elettronica:

Segreteria didattica: pagelle.carducci@gmail.com

Segreteria personale e amministrativa: uffici.carducci@gmail.com

La Dirigente Scolastica

La Dott.ssa Camilla Pasqualini riceve su appuntamento da concordare telefonicamente con la Segreteria tel. 0586 502356

Per scrivere direttamente alla Dirigente: dirigente@scuolecarduccilivorno.edu.it

ACCESSO UFFICI

Si ricorda che l’unico accesso agli Uffici avviene attraverso il primo locale U.R.P. (Ufficio Relazioni al Pubblico). Per chiamare una assistente amministrativa, occorre suonare il campanello collocato sul mobile posto subito all’ingresso e rimanere in attesa del suo arrivo.

APERTURA UFFICI

Per personale Docente e ATA

Gli uffici saranno aperti esclusivamente nei seguenti orari:

Ufficio Didattica (AA Coviello Roberta – AA Nevischi Stefania)

• dalle ore 10:30 alle ore 13:30nei giorni Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì;
  • dalle ore 11:00 alle ore 13:00 il Sabato.

Ufficio del Personale (AA Veneziani Anna – AA Traglia Ingrid)

• dalle ore 10:30 alle ore 13:00nei giorni Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì;
  • dalle ore 11:00 alle ore 13:00 il Sabato

Apertura al pubblico

Gli uffici saranno aperti al pubblico esclusivamente negli orari:

• dalle ore 8:20 alle ore 8:40dal lunedì al venerdì per richieste varie da parte dei genitori degli alunni.
  • dalle ore 11:00 alle ore 13:30nei giorni Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì.
  • dalle ore 11:00 alle ore 13:00 il Sabato.

Il Mercoledì gli uffici non effettueranno orario di ricevimento né al personale interno, né al pubblico, salva la fascia 8:20 – 8:40 prevista per i genitori.

Si invita il personale Docente e ATA ad attenersi scrupolosamente a tali orari per evitare inutili e inopportune  discussioni, costringendo poi il personale amministrativo  a tenere le porte di accesso agli uffici chiuse fino a tale orario.

Le n. 2 insegnanti Collaboratrici della Dirigente, le Responsabili di plesso e le insegnanti Funzioni Strumentali possono accedere agli Uffici anche al di fuori delle fasce orarie indicate.

Rimane salva la possibilità al personale Docente e ATA di richiedere al personale amministrativo, secondo le materie di competenza, appuntamenti anche al di fuori degli orari previsti di ricevimento.

Resta inteso che in periodi particolari (iscrizioni, scrutini ecc.) l’organizzazione oraria sarà modificata secondo le necessità.

La Direttrice dei Servizi Generali ed Amministrativi (DSGA)

sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili e cura l’organizzazione della Segreteria.
dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13.30

GESTIONE PASSWORD E GOOGLE WORKSPACE – G SUITE

Per difficoltà sull’uso della piattaforma Google della scuola e gestione password scrivere a assistenza.carducci@gmail.com

Per le informazioni e comunicazioni al personale scolastico e per le Famiglie sono attive la Bacheche elettroniche: Bacheca della Scuola e Bacheche delle classi e delle sezioni, Bacheca Docenti, Bacheca ATA.

L’utenza può rivolgersi alla segreteria della Direzione didattica per informazioni di carattere generale, rilascio certificati, iscrizioni e trasferimenti