Ultima modifica: 24 Febbraio 2024

VETRINA BANDITELLA SCUOLA SECONDARIA 1°GRADO

ALLA SCOPERTA DELL’ANTICO EGITTO

L’Ipogeo di Sethi 1°, situato nella scuola di Antignano, rappresenta un laboratorio unico in Toscana per il suo ambiente particolare e l’innovativa modalità immersiva. Le docenti della scuola di Antignano hanno offerto ai bambini e ai ragazzi dei tre ordini di scuola l’opportunità di viaggiare indietro nel tempo fino all’antico Egitto. I bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado sono stati coinvolti in un’esperienza evocativa per scoprire le peculiarità di una civiltà che ha affascinato il mondo intero. Il lavoro e le interazioni in gruppi eterogenei non solo hanno favorito l’acquisizione di nuove conoscenze, ma anche la solidarietà tra compagni di ordini di scuola diversi. Questa esperienza ha permesso loro di vivere con entusiasmo la bellezza della conoscenza, dove la realtà si è fusa con l’immaginazione.